Una coppia scopre una strana valigetta durante i lavori di ristrutturazione, subito dopo l’FBI suona alla loro porta


Lavorare duro

Una giovane coppia stava ristrutturando la propria casa. Dopo mesi di duro lavoro, iniziarono a ripulire il seminterrato. Durante le pulizie, hanno trovato una valigetta che, da li a poco, avrebbe cambiato per sempre le loro vite… Ma non finisce qui, perchè la valigetta, nascondeva una verità sconvolgente!

Quando la coppia scese nel seminterrato, vide che il soffitto pendeva e le travi di legno sembravano deformate. Ma proprio in quel tugurio, troveranno qualcosa di veramente speciale…

Qualcosa si nasconde tra le travi


Mentre la coppia cercava di fare ordine, notarono qualcosa perfettamente incastrato tra le travi. Era una vecchia valigia, nascosta talmente bene che, solo una ristrutturazione poteva farla venire alla luce? Cosa si nascondeva al suo interno? Non lo avrebbero mai immaginato.

Il valigia in oggetto


Non era enorme, ma troppo pesante per le dimensioni. La coppia inizió a fantasticare su cosa potesse contenere; avrebbero dovuto aprirla? Si, solo cosi potevano scoprire il contenuto, ma, per ragioni di sicurezza, decisero di aprirla all’esterno. Con il senno di poi, sarebbe stato saggio aprirla dentro, e non sotto gli occhi indiscreti della gente…

Indovina cosa


Naturalmente erano molto eccitati per il contenuto della valigetta. Non capita tutti i giorni di scoprire una valigia in modo casuale. Per questo motivo, prima di aprirla hanno voluto prolungare la loro eccitazione facendo il giorco dell’Indovinello. Foto, strumento musicale… avevano indovinato? Era arrivato il momento di aprire…

Mistero in carta cerata


A prima vista, la coppia non vide nulla che potesse apparire significativo. Hanno trovato tre forme rettangolari avvolte in carta cerata. Non si capiva il contenuto, ma non sembrava un granchè. Non avevano ancora realizzato che quelle tre forme rettangolari sarebbero state una delle scoperte più elettrizzanti di sempre…

Denaro!


Quello che avevano trovato era niente di meno che: del profumatissimo denaro! Le banconote erano vecchie, rispetto a quelle odierne, ma erano tantissime! Il proprietario di casa, ai giornali, ha detto: “Non potevo crede a quello che avevo in mano! Quelle che vedete sono solo dei ventoni, ma ce n’era un paio di migliaia per ogni blocco!”

Banconote in entrata


Dopo aver svelato il contenuto del primo rettangolo, era il turno del secondo! Una serie di banconote degli anni 20/30 e 50 erano li sotto i loro occhi. Poteva trattarsi di 5000 dollari! La casa avrebbe nascosto altri soldi di cui la coppia non era a conoscenza? Presto lo avrebbero scoperto…

Vecchi quotidiani


Sotto i pacchi di denaro contante c’era un indizio che avrebbe risposto a tutte le loro domande sull’età della valigia. Quello che vedevano era una copia di The Cleveland Plain-Dealer, il giornale della città in cui vivevano. Il documento in questione era datato 25 marzo 1951. Questo significava che la valigia era stata nascosta per 65 anni.

Quanto valevano oggi?


Volendo sapere se il denaro valeva qualcosa, la coppia ha contattato un avvocato. Le banconote erano banconote a stella che non erano mai circolate e tutta la valuta aveva più di 70 anni. Fortunatamente per loro, l’avvocato ha fatto sapere loro una verità positiva sui soldi. A quanto pare, ora il valore sarebbe stato maggiore, circa 23.000 dollari. Il proprietario di casa ha pubblicato un messaggio di conclusione su Reddit con l’idea che la sua corsa sfrenata era finita, ma non sapeva che in realtà era solo all’inizio. Le cose stavano per prendere una svolta sorprendente per la giovane coppia.

Una seconda valigetta


Con il tempo l’eccitazione si placava, finchè il proprietario trovó una seconda valigetta. La prese, fece un respiro profondo, e pregó che il contenuto fosse uguale alla prima! Quella casa stava svelando i suoi segretei…

Cosa c’era all’interno?


Sapeva che la cosa giusta da fare sarebbe stato aspettare che sua moglie tornasse a casa dal lavoro per aprirla. Avrebbe voluto sicuramente essere lì per vedere con i suoi occhi il contenuto. Mentre aspettava l’arrivo, ha tirato fuori la sua comoda macchina fotografica e ha scattato alcune fotografie delle due valigette insieme.

Bellissime banconote


La coppia ha aperto la seconda valigetta insieme e ha subito scoperto che erano migliaia di dollari! Questa volta il denaro non è stato avvolto in una delicata carta cerata, ma è stato allineato in modo molto organizzato. Quanti soldi potevano esserci in quella valigetta?

Una scena epocale


La seconda valigetta aveva piu’ soldi della prima. Si erano appena guadagnati 45.000 dollari in più. La coppia si sentiva assolutamente benedetta. Detto questo, non avrebbero speso i soldi su barche, auto e altre cose di lusso, ma li avrebbero spesi per la loro casa. Non sapevano che questa seconda occasione li avrebbe avvicinati a misteri più misteriosi, che alla fine avrebbero richiesto l’FBI. Non si trova quel tipo di denaro in giro senza che ci sia qualcosa di oscuro nei paraggi…

Passaggio segreto


Queste piccole sorprese hanno portato la giovane coppia a guardare la casa con una nuova prospettiva. Pensando che potrebbero esserci più segreti nascosti, iniziarono a cercare in zone della casa che avevano spesso trascurato. Scoprirono che quello che sembrava un pannello di accesso ad un impianto, finì per essere un passaggio segreto verso una stanza nascosta. Questo sarebbe stato il segreto più grande ancora. Questo li avrebbe condotti in un vaso di Pandora di ricordi che non potrebbero mai essere cancellati.

Stanza segreta


Quello che hanno scoperto non era un pannello di accesso per le utenze, ma un’intera stanza che poteva ospitare un certo numero di persone. Il pavimento era coperto da più tappeti. All’interno c’erano anche apparecchi di illuminazione che stavano invecchiando. C’era sicuramente qualcosa di strano in questa stanza. Si sono sentiti un po ‘a disagio per la stanza.

Scoperte


Anche se scoprire soldi e stanze nascoste può essere un’esperienza coinvolgente, ha causato anche qualche preoccupazione alla coppia. Avevano vissuto in casa per diversi anni e queste scoperte li colpivano in modo strano. L’uomo ha esortato sua moglie a rimanere indietro e si è addentrato ulteriormente nella stanza. Dall’altro lato della stanza c’era un’altra porta. Questa nuova porta era diversa perché era chiusa da una serratura che avrebbe impedito a chiunque di entrare. Che cosa poteva esserci?

Abbattere la porta


Nonostante le serrature pesanti potevano essere difficili da rompere, aveva con se attrezzi abbanstanza utili per aiutarlo nell’intento di abbattere la porta. La sua curiosità lo avrebbe presto visto confrontarsi faccia a faccia con un segreto molto scioccante. Di cosa si trattava?

Qualcosa di strano


All’apertura della porta, l’uomo ha capito quasi subito che c’era qualcosa di decisamente strano nella sua casa. In primo luogo, bisogna considerare che la stanza era insonorizzata e coperta da un telo di plastica bianca. C’erano anche alcuni manufatti di un tempo passato. Questo è sufficiente per far venire un brivido lungo la colonna vertebrale di chiunque. Qual era lo scopo di questa stanza?

La scoperta


Il primo manufatto che l’uomo ha trovato nella stanza era una valigetta marrone. Le più grandi sorprese lo avrebbero atteso all’interno. La coppia stava per scoprire una valanga di soldi? Eppure c’era qualcosa che non tornava… Qualcosa di strano era nell’aria.

Reliquie sorprendenti dal passato

La coppia non ha perso tempo e ha immediatamente aperto la valigia. Quello che hanno trovato all’interno erano alcune reliquie del passato. Contiene due vecchi orologi, due anelli, quattro lingotti d’argento e dozzine di buste riempite di denaro, contante proveniente da diversi paesi stranieri. Ma cosa stava succedendo?

Cassaforte nascosta

La valigetta marrone non era l’unica cosa che la coppia aveva scoperto. Nascosta nell’angolo più lontano c’era una misteriosa cassaforte. Data la strana stanza che era insonorizzata e coperta di plastica, l’uomo cominciò ad avere l’idea che la cassaforte avrebbe nascosto un segreto che non avrebbe voluto scoprire. Qualcosa che li avrebbe messi a disagio.

Salvatevi


Quando l’uomo riusci ad aprire la cassaforte, all’interno c’era una sola cosa: un biglietto con scritto “Salva te stesso”. Questa storia iniziava a prendere una piega non più cosi divertente… Tanto che la coppia, decise che le forse dell’ordine avrebbero docuto intervenire nella faccenda.

Un secondo avvertimento


Cercando nella cassaforte, trovó un secondo foglio con scritto “non farlo” e una serie di vecchie videocassette. Sicuramente, chi li aveva lasciati li, non voleva farli vedere e trovare. L’uomo rimosse i nastri dalla cassaforte e inizio a domandarsi che cosa bisognava fare in questo caso. Forse, a volte queste situazioni non sono alla portata di tutti.

Conoscere la verità


L’uomo ha analizzato i nastri. Stranamente, i nastri sembravano più vecchi delle due valigie che ha trovato nella sua e più vecchi di qualsiasi altra cosa nella valigetta. Le etichette sul nastro non rivelano praticamente nulla di ciò che avrebbero rivelato. Erano semplicemente etichettati come 194, 1195, 11195, 11195, IV, 95, 95, V. La scoperta era troppo strana per lui e decise di scavare più a fondo. Cercò di toglierseli dalla mente, alla fine decise di svelare il mistero.

Riproduzione dei nastri


Dopo aver passato notti insonni, l’uomo decise di inserire i nastri nel videoregistratore e riprodurli. Le immagini che scorrevano lo lasciarono di stucco. Immediatamente chiamó le autorità.

Coinvolta anche l’FBI


L’uomo non è riuscito a finire il primo nastro; ha immediatamente contattato l’FBI. Si sono presentati non appena ha riagganciato il telefono e , sui nastri, è stata avviata un’indagine su larga scala. La ristrutturazione della casa è stata interrotta e la loro casa si è riempita di agenti federali. Nessuna dichiarazione è stata rilasciata, nemmeno il contenuto dei nastri.

Guardando la casa dall’alto


Il loro quartiere, un tempo tranquillo, dove sembrava che nulla di male potesse accadere, è stato improvvisamente preso d’assalto da auto della polizia, agenti dell’FBI e camion dei vigili del fuoco. Le autorità non volevano correre rischi in un caso come questo. I nastri dovevano essere portati via e studiati. La giovane coppia non ha avuto voce in capitolo nel far entrare le autorità.

Smontare le prove


Hanno distrutto il seminterrato e ispezionato ogni centimetro quadrato del posto. Non c’era niente che la coppia potesse fare al riguardo. Sono persino entrati nel loro bel giardino sul retro e hanno iniziato a scavare. Non hanno detto loro niente di quello che stavano facendo. Hanno anche interrogato la coppia durante una lunga chiacchierata che è andata avanti per ore. I loro volti erano stoici e non trasmettevano alcuna espressione. Una conclusione deve ancora essere fatta per quanto riguarda il nastro trovato. Non sappiamo quando questa faccenda si concluderà.


What's Your Reaction?

LOL LOL
0
LOL
FAIL FAIL
0
FAIL
CUTE CUTE
0
CUTE
OMG OMG
0
OMG
WTF WTF
0
WTF
WIN WIN
0
WIN
ANGRY ANGRY
0
ANGRY
YAAAS YAAAS
0
YAAAS

Comments 0

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may also like

More From: Big Stories

DON'T MISS

Choose A Format
Personality quiz
Series of questions that intends to reveal something about the personality
Trivia quiz
Series of questions with right and wrong answers that intends to check knowledge
Poll
Voting to make decisions or determine opinions
Story
Formatted Text with Embeds and Visuals
List
The Classic Internet Listicles
Countdown
The Classic Internet Countdowns
Open List
Submit your own item and vote up for the best submission
Ranked List
Upvote or downvote to decide the best list item
Meme
Upload your own images to make custom memes
Video
Youtube, Vimeo or Vine Embeds
Audio
Soundcloud or Mixcloud Embeds
Image
Photo or GIF
Gif
GIF format